Ricette per cucinare: Albumi D'uovo

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Albumi D'uovo è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Albumi A Neve Con Il Bimby - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
6 Albumi D'uovo
1 Pizzico Sale Fino

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Disponi la farfalla sulle lame del boccale perfettamente pulito e inserisci gli albumi: 3 minuti a velocità 3. Fai attenzione che non ci siano residui di tuorlo e, per un migliore risultato, imposta la temperatura a 40 gradi.

Biscotti Mademoiselle - Dessert

Persone:
4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
300 G Zucchero Semolato
200 G Albumi D'uovo
150 G Burro
125 G Farina Bianca
Sale
Per Le Placche:
Burro
Farina

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Dose per circa 100 biscotti. Imburrate due grandi placche possibilmente di ferro e coprite il fondo con carta oleata: imburrate anch'essa e cospargetela di farina. Unite agli albumi un pizzico di sale e montateli in neve ben soda poi incorporatevi lo zucchero, sempre continuando a sbattere con una frusta o un frullino sino ad ottenere una massa densa del tuffo simile a quella della meringa (a chi la possiede consigliamo di usare la sbattitrice elettrica). Fate sciogliere a bagnomaria il burro indi lasciatelo intiepidire; unitelo a filo, e sempre sbattendo, al composto di albumi. Aggiungete infine la farina bianca fatta scendere a pioggia da un setaccino, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Mettete parte del composto (sarà piuttosto molle) in una tasca di tela impermeabile munita di bocchetta rotonda liscia che avrete tappato per non far uscire il preparato. All'ultimo togliete il tappino e procedendo velocemente deponetele sulle due placche tanti ciuffetti distanziati tra loro di almeno 3-4 cm. perché cuocendo si allargano molto. Passate le placche in forno già caldo a 220 gradi per circa 4 minuti: i biscottini risulteranno dorati sul bordo e ancora piuttosto bianchi al centro. Estraete le placche. dopo alcuni minuti sollevate la carta oleata e con una paletta staccate uno ad uno i biscottini; saranno ancora molli ma raffreddandosi si rapprendono subito, diventando croccanti. Proseguite nello stesso modo sino ad avere esaurito tutto il composto; potete usare la carta oleata anche dall'altro lato, dopodichè se avete ancora dei biscottini da cuocere la dovrete sostituire con altra pulita.

Lingue Di Gatto - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
4 Albumi D'uovo
150 G Farina
150 G Zucchero
200 G Zucchero

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Montare a lungo il burro con una frusta elettrica. Unire lo zucchero e la farina e continuare a sbattere per 4 minuti. Incorporare gli albumi leggermente sbattuti. Imburrare la leccarda, coprirla con carta di alluminio e imburrare anche questa. Distribuirvi il composto con l'aiuto di una siringa per dolci formando tante striscioline. Cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti.

Lingue Di Gatto (2) - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
250 G Farina
100 G Panna Montata
250 G Zucchero A Velo
10 Albumi D'uovo
1 Limone
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Battete a neve gli albumi con un pizzico di sale e piano piano aggiungetevi la farina e lo zucchero, infine la panna e la buccia grattugiata del limone e mescolate il tutto molto delicatamente. Mettete l'impasto nella siringa per dolci e mettetevi il beccuccio schiacciato; infarinate una teglia e spremete delle strisce di pasta lunghe 6-7 centimetri, distanziate fra loro. Infornate per circa 15 minuti.

Meringa Italiana - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
8 Albumi D'uovo
450 G Zucchero Semolato
12 Cl Acqua

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Ponete gli albumi in un calderotto di rame e montateli a neve con 200 g di zucchero seguendo il procedimento descritto nella ricetta della ''meringa svizzera''. Preparate uno sciroppo in un pentolino con il resto dello zucchero e l'acqua, fatelo bollire fino a portarlo alla temperatura di 112 gradi (cioè allo stadio della grande bolla), quindi incorporatelo agli albumi montati, versandolo a filo.

Meringhe - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
5 Albumi D'uovo
1 Pizzico Sale
250 G Zucchero A Velo
1 Cucchiaio Succo Di Limone

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Prendere 5 albumi d'uovo e infilarli nel bicchierone del robot da cucina con l'accessorio per montare la panna e un pizzico di sale. Frullare alternando le varie velocità finché il tutto è diventato ben sodo, aggiungere 250 g di zucchero a velo mentre il robot continua ad impastare al minimo della velocità ed infine un cucchiaio di succo di limone. Infornare 16 meringhe appoggiate su un foglio di carta da forno, per 2 ore e mezza a 80 gradi in forno ventilato. L'unico 'segreto'perché gli albumi montino bene è che siano senza alcuna traccia di tuorlo.

Torta Di Albumi - Dessert

Persone:
4

Note:
Luogo: Lazio.

Ingredienti:
150 G Farina
4 Albumi D'uovo
80 G Zucchero
80 G Burro
1/2 Bustina Lievito
1 Arancia
1 Pizzico Cannella
1 Pizzico Sale
Per La Salsina:
4 Kiwi
1 Bustina Vaniglina Zuccherata
3 Cucchiai Zucchero A Velo

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
In una ciotola mescolate la farina (setacciata con il lievito) con lo zucchero, il burro (fatto fondere e lasciato intiepidire), la scorza grattugiata dell'arancia e la cannella. Unite al composto gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale. Versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata, e fate cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 35-40 minuti. Intanto preparate la salsina di accompagnamento: sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e frullateli in un mixer con lo zucchero e la vaniglina. Servite la torta fredda con la salsina preparata.

Uova Alla Neve - Dessert

Persone:
8

Ingredienti:
6 Albumi D'uovo
200 G Zucchero
Per La Crema Inglese:
12 Tuorli D'uovo
200 G Zucchero
100 Cl Latte
1/2 Stecca Vaniglia

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
In una terrina montate a neve ben ferma gli albumi e incorporatevi, poco per volta, lo zucchero. Trasferite il composto in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella n. 12 e formate tante rosette di meringa su un foglio di carta pergamena leggermente inumidito. In una casseruola coi bordi bassi portate ad ebollizione il latte, che poi vi servirà per preparare la crema, quindi abbassate la fiamma in modo che il liquido sobbolla appena. Staccate le meringhette dalla carta aiutandovi con una spatola inumidita e fatele scivolare delicatamente nel latte. Lasciatele cuocere per 3-4 minuti, poi toglietele dalla casseruola aiutandovi con una schiumarola, fatele sgocciolare bene, quindi lasciatele raffreddare. Preparate la crema inglese: riunite i tuorli in una terrina e unitevi lo zucchero, poco per volta, mescolando continuamente con una frusta. Lavorate il composto ottenuto delicatamente, sempre aiutandovi con una frusta, fino a renderlo omogeneo e cremoso, ma non gonfio. Unite l'interno della stecca di vaniglia al latte usato per cuocere le meringhe, portatelo a ebollizione, poi aggiungetelo ancora caldo al composto di tuorli e zucchero, aiutandovi con un mestolo e mescolando continuamente. Quando il composto sarà omogeneo, versatelo in una casseruola. Mettete il recipiente sul fuoco e fate scaldare la crema a calore dolcissimo, mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Ricordate che la crema non deve mai bollire. Per controllare il punto di cottura della crema, mettetene un poco su un cucchiaio di legno e giratelo: se la crema rimane aderente al cucchiaio significa che è pronta, se invece scivola deve cuocere ancora. Quando la crema è pronta, toglietela dal fuoco e passatela attraverso un setaccio fine, quindi distribuitela in otto piatti individuali, adagiatevi sopra alcune meringhe, ben fredde, e servite.

Uova Alla Neve (2) - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
3 Albumi D'uovo
100 G Zucchero
75 Cl Latte
1 Bustina Zucchero Vanigliato
Crema Inglese Con 3 Tuorli

Ingrediente principale:
Albumi D'uovo

Preparazione:
Montate gli albumi a neve ben ferma. Fate bollire il latte in un largo tegame, unite lo zucchero vanigliato, abbassate la fiamma e versatevi le chiare montate con un cucchiaio in modo che abbiano la forma di un uovo. Cuocetele senza far loro raggiungere l'ebollizione e giratele dopo due minuti Quando il composto è ben rappreso scolate le 'uova' su un telo da cucina. Preparate la crema inglese, lasciatela raffreddare completamente, versatela sul piatto da portata e sopra disponete le 'uova'.

Record: 9 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale