Ricette per cucinare: Meringhe
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Meringhe è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6 Note: Luogo: Austria. Luogo: Vienna.
Ingredienti: 2 Tuorli D'uovo 30 G Farina 90 G Zucchero 50 Cl Latte 6 Meringhe Piccole 160 G Meringhe Sbriciolate 1 Cestino Lamponi E Ribes
Ingrediente principale: Meringhe
Preparazione: Scaldate il latte e versatevi la farina a pioggia mescolandola con cura per evitare che si formino grumi. Toglietelo dal fuoco e zuccheratelo, incorporatevi i tuorli uno alla volta. Riportate la casseruola sul fuoco e, al primo bollore, versate il composto in un altro recipiente per abbassarne la temperatura. Unite 80 g di meringhe sbriciolate. Distribuite la crema in coppette, decoratela con i lamponi e il ribes puliti con un panno umido, ponete al centro una piccola meringa intera e le restanti già sbriciolate. Lasciate raffreddare e servite.
Persone: 6
Ingredienti: 300 G Gusci Di Meringhe 200 G Burro 250 G Zucchero A Velo 6 Tuorli D'uovo 200 G Cacao 500 G Panna Montata Per La Guarnizione: Marrons Glacés Ciliegine
Ingrediente principale: Meringhe
Preparazione: Sbattere il burro con lo zucchero e i tuorli. Ottenuta una crema soffice unirla a metà panna e al cacao. In 1 stampo foderato di carta oleata mettere 1 strato di gusci di meringhe, 1 strato di crema, un altro strato di meringhe e così di seguito. Mettere poi lo stampo in frigo per qualche ora. Sformare al momento di servire; coprire con il resto della panna, ciliegine e marrons glacés.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |