Ricette per cucinare: Zaleti
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Zaleti è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6
Ingredienti: 150 G Farina Di Mais Macinata Sottile 150 G Farina 150 G Burro 100 G Uvetta Sultanina 100 G Zucchero 1/2 Cucchiaino Lievito Vanigliato 3 Tuorli D'uovo Zucchero A Velo 1 Pizzico Sale Per La Placca: Burro
Ingrediente principale: Farina Di Mais
Preparazione: Mettete a rinvenire l'uvetta in acqua tiepida. Montate i tuorli con lo zucchero finché saranno gonfi e biancastri. Setacciate insieme la farina di mais con quella bianca, il lievito e il sale. Fate fondere il burro, senza che soffrigga. Mettete le farine in una ciotola e incorporatevi il burro, quindi le uova montate con lo zucchero. Unite infine l'uvetta, ben sgocciolata, e lavorate l'impasto con un cucchiaio di legno, amalgamando perfettamente tutti gli ingredienti. Alla fine, dovrà risultare omogeneo e non eccessivamente sodo. Se avete difficoltà a lavorarlo, ammorbiditelo con l'aggiunta di qualche cucchiaiata di latte o acqua. Ricavatene quindi 2 salametti, del diametro di circa 4 centimetri. Tagliateli a pezzi lunghi 6 centimetri. Con le mani, date loro la forma di losanghe. Poneteli sulla placca imburrata, infornateli a 180 gradi e cuoceteli per circa 12 minuti. Servite gli zaleti freddi, spolverati di zucchero a velo.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |