Ricette per cucinare: Torta Di Albicocche E Di Ciliegie
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Torta Di Albicocche E Di Ciliegie è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 8
Ingredienti: 250 G Farina 100 G Burro 1 Uovo 2 Cucchiai Zucchero 1 Scatola Albicocche Sciroppate 1 Scatola Ciliegie Sciroppate 1 Vasetto Panna 100 G Mandorle Sgusciate
Ingrediente principale: Albicocche Sciroppate
Preparazione: Fate una pasta frolla con farina, burro sciolto, 1 uovo, un po' di acqua e un cucchiaio di zucchero. Fate una palla con la pasta e lasciate riposare per 15 minuti. Imburrate una tortiera e stendeteci la pasta, facendo sul fondo, dei fori con una forchetta; cuocete in forno fino a quando la pasta diventa dorata. Frullate la panna con un cucchiai di zucchero e quando è diventata molto densa aggiungete metà delle mandorle tritate. Spargete la panna sul fondo della torta, metteteci sopra le albicocche e le ciliegie e sopra queste il resto delle mandorle tritate.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |