Persone:
6
Ingredienti:
300 G Torrone
3 Uova
60 G Zucchero
35 Cl Panna
1/2 Bicchierino Brandy
Ingrediente principale:
Torrone
Preparazione:
Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Incorporatevi il torrone tritato e brandy. Montate a neve soda gli albumi. Montate la panna. Delicatamente incorporateli al composto di torrone. Versate in uno stampo foderato con la pellicola trasparente. Mettete in freezer per una notte. Sformate il semifreddo mezz'ora prima di servirlo per poi consumarlo alla giusta consistenza.
Persone:
4
Note:
Preparazione: 45 minuti.
Ingredienti:
Per Il Semifreddo:
150 G Torrone
250 G Panna
2 Uova Intere
Per La Crema:
4 Tuorli D'uovo
3 Cucchiai Zucchero
4 Cucchiaini Fecola Di Patate
4 Cucchiai Cacao Amaro
Latte Quanto Basta
Ingrediente principale:
Torrone
Preparazione:
Semifreddo: montate i due tuorli ed i due albumi separatamente, mescolateli delicatamente, aggiungete la panna montata e il torrone tritato fine. Versate il composto in uno stampo da plumcake, rivestite di pellicola e mettete in congelatore. Crema: montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete sempre mescolando la fecola ed il cacao e un po' di latte, mettete sul fuoco e fate cuocere aggiungendo latte quanto basta. Servite il semifreddo tagliato a fette (con l'accorgimento di toglierlo un po' prima dal congelatore) con la crema calda al cioccolato.
Persone:
6
Ingredienti:
40 G Torrone Sbriciolato
30 Cl Latte
60 G Zucchero
50 G Burro
35 G Farina
5 Albumi D'uovo
4 Tuorli D'uovo
1 Stecca Vaniglia
1 Pizzico Sale
Ingrediente principale:
Torrone
Preparazione:
Fate bollire 20 cl di latte, togliete dal fuoco, unite lo zucchero, un pizzico di sale e la stecca di vaniglia. Coprite e lasciate in infusione per un quarto d'ora. Togliete la vaniglia. In una casseruola stemperate la farina con il restante latte freddo. Ponete sul fuoco a calore moderato e mescolando portate a bollore. Appena il composto si addensa, ritirate il recipiente, lasciate intiepidire e poi incorporatevi un tuorlo alla volta, metà del burro, il torrone sbriciolato e, infine, gli albumi montati a neve soda. Mescolate delicatamente. Imburrate e spolverizzate di zucchero uno stampo da soufflé, versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per mezz'ora. Servite nello stesso recipiente di cottura.
Persone:
6
Ingredienti:
500 G Panna Da Montare
200 G Cioccolato Fondente
180 G Torrone Duro
150 G Zucchero
4 Uova
Brandy
Ingrediente principale:
Torrone
Preparazione:
Bagnate con poco brandy il fondo di 6 stampini da creme caramel. Tritate il torrone poi distribuitene la terza parte sul fondo degli stampi. Montate i tuorli con lo zucchero fino a che saranno soffici e spumosi. Allora incorporate delicatamente gli albumi montati a neve e poi la panna (meno 3 cucchiaiate), anch'essa montata. Mescolate bene, poi quando la crema sarà omogenea versatene la metà negli stampi preparati. Cospargete con la metà del torrone rimasto, irrorate con poco brandy indi terminate con la restante crema. Spolverizzate con tutto il torrone poi mettete la preparazione in freezer per almeno 12 ore (ma può stare anche per più giorni). Al momento di servire sciogliete a bagnomaria il cioccolato con le 3 cucchiaiate di panna, mescolando fino a che avrete ottenuto una salsa liscia. Sformate gli spumoncini e nappateli con la salsa al cioccolato.
Record: 4 | Vai a pagina: 1