Ricette per cucinare: Gelato Allo Yogurth
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Gelato Allo Yogurth è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4 Note: Preparazione: 20 minuti.
Ingredienti: 4 Vasetti Yogurth Intero 1 Bicchiere Panna Da Montare 200 G Zucchero 1 Bicchierino Liquore Dolce 100 G Cioccolato Fondente
Ingrediente principale: Yogurth
Preparazione: Mettete lo yogurth e la panna in una terrina, unitevi lo zucchero e montate il composto fino a farlo diventare spumoso. A questo punto unitevi il liquore e il cioccolato tagliato a scaglie minutissime. Trasferite il composto in un recipiente da freezer e lasciate consolidare il gelato per il tempo necessario, avendo cura, però, finché sarà abbastanza morbido, di lavorarlo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno: con questo accorgimento il gelato risulterà, alla fine, più mantecato. Servitelo subito, in coppette individuali, modellato in palline, che formerete con l'aiuto dell'apposito utensile.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |