Ricette per cucinare: Controfiletto Di Bue Alla Vecchia Moda
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Controfiletto Di Bue Alla Vecchia Moda è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6
Ingredienti: 1000 G Controfiletto Di Bue Disossato 100 G Prosciutto Crudo Tagliato A Listarelle 1 Carota 3 Cipolle Sedano Prezzemolo 1 Bicchiere Rum Vino Bianco Secco Sale Pepe
Ingrediente principale: Bue
Preparazione: Legare tutt'intorno al controfiletto le striscioline di prosciutto usando uno spago molto sottile. Prendere una casseruola di cui il pezzo di carne non occupi più di 2/3 della capacità e porla a scaldare sino a che non abbia raggiunto il giusto grado di calore. Sistemarvi la carne, farla dorare da tutte le parti e aggiungere un trito composto da cipolle, carota, sedano e prezzemolo; cospargere di rum e di vino bianco secco. Continuare la cottura per un quarto d ora circa (la carne dovrà risultare rosea al taglio). Diluire il fondo di cottura con un mestolo di acqua, passarlo al setaccio, rimetterlo sul fuoco ad addensare. Tagliare la carne a fette e ricoprirla con la sua salsa.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |