Ricette per cucinare: Cioccolato Al Latte
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cioccolato Al Latte è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 200 G Cioccolato Al Latte 4 Cucchiai Whisky 30 Cl Caffè Leggermente Zuccherato Ben Caldo 10 Cl Latte 10 Cl Panna Ben Fredda 1 Cucchiaino Caffè In Polvere
Ingrediente principale: Cioccolato Al Latte
Preparazione: Spezzettare il cioccolato in 1 casseruola e farlo fondere a bagnomaria su fuoco basso, quindi, poco per volta e sempre mescolando, aggiungervi il caffè caldo, poi il latte anch'esso scaldato e infine il whisky, versandolo a filo. Suddividere la bevanda ancora calda in 4 bicchieri di vetro riscaldati e completare con la panna liquida ben fredda e un pizzico di caffè in polvere. Servire subito.
Persone: 4
Ingredienti: 200 G Cioccolato Al Latte 200 G Panna Montata 100 G Burro 130 G Zucchero 3 Tuorli D'uovo Cacao In Polvere
Ingrediente principale: Cioccolato Al Latte
Preparazione: Sminuzzare il cioccolato e farlo fondere in una casseruola a bagnomaria con lo zucchero ed il burro. Mescolare, togliere dal fuoco quando la crema risulterà densa. Aspettare che il composto si raffreddi un po' e poi unire i tuorli e la panna montata. Mettere in un congelatore per 4-5 ore e far rassodare l'impasto. Formare con l'aiuto di un cucchiaino delle palline, passarle nel cacao in polvere e rimetterle in frigo fino al momento di servire.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |