Ricette per cucinare: Cavallucci
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cavallucci è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 12
Ingredienti: 500 G Farina 300 G Zucchero 100 G Gherigli Di Noci 50 G Scorzetta D'arancia Candita 2 Albumi D'uovo 10 Gocce Essenza D'anice 1 Pizzicone Cannella 2 Cucchiai Olio D'oliva Per La Placca: Burro
Ingrediente principale: Noci
Preparazione: Cuocete lo zucchero con un bicchiere d'acqua finché farà il filo. Mescolatevi subito 300 g di farina, le noci e i canditi finemente tritati, l'essenza di anice e la cannella. Unite gli albumi leggermente battuti, l'olio e acqua sufficiente per ottenere un impasto consistente ma malleabile. Sulla spianatoia, coperta con il resto della farina, ricavate dei cannelli di pasta e, da questi, dei rombi. Infornateli a 180 gradi per circa 30 minuti sulla placca leggermente imburrata.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |