Ricette per cucinare: Cassoeula Di Pappardelle
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cassoeula Di Pappardelle è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6
Ingredienti: 500 G Pasta Tipo Pappardelle 300 G Lonza Di Maiale 300 G Salsiccia 1 Cipolla 1/2 Verza 1/2 Scatola Pomodori Pelati 1 Grattugiata Formaggio Parmigiano Grattugiato 1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco 1 Filo Olio D'oliva Extra-vergine Sale
Ingrediente principale: Lonza Di Maiale
Preparazione: Soffriggere una cipolla in un po' di olio; tagliare a pezzetti abbastanza piccoli la lonza di maiale e la salsiccia (oppure salamini per la "verzata"). Rosolare bene la carne, aggiungere quindi la verza ridotta a strisce e quando tutto è ben soffritto, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco secco e infine unire i pelati; salare e lasciare cuocere lentamente fino a che il sugo risulterà cremoso. Condire la pasta cotta al dente e servirla immediatamente, con una generosa grattugiata di parmigiano e un filo di olio crudo.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |