Ricette per cucinare: Carciofi A Funghetto
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Carciofi A Funghetto è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 12 Carciofi 200 G Olio D'oliva 4 Spicchi Aglio 100 G Olive Nere Di Gaeta (facoltativo) 50 G Capperi (facoltativo) Sale Pepe Abbondante Prezzemolo
Ingrediente principale: Carciofi
Preparazione: Private delle foglie più dure i carciofi e tagliateli a spicchi, asportando dall'interno la parte la parte dura e pelosa. Metteteli a bagno in acqua acidulata con un limone o con un pugno di farina affinché non diventino neri. Nel frattempo in una padella fate rosolare l'aglio nell'olio e appena biondo mettetevi i carciofi. Copriteli e fateli cuocere a fuoco medio. A cottura quasi ultimata aggiungete le olive snocciolate, i capperi dissalati, un po' di sale e pepe. Alla fine unite il prezzemolo tritato. Capperi e olive sono facoltativi.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |