Ricette per cucinare: Carcioffuli Abburracciati
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Carcioffuli Abburracciati è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 800 G Fondi Di Carciofo Puliti Del Fieno 200 G Cipolla 200 G Concentrato Di Pomodoro Prezzemolo 1/2 Bicchierino Aceto Di Vino Bianco Olio D'oliva Sale Pepe
Ingrediente principale: Carciofi
Preparazione: Cioè: carciofi abborracciati. Questi carciofi si dicono abburracciati o a batticulo, perché debbono cuocere alla rinfusa, continuamente rimestati dalla paletta di legno. Tagliare in quattro i fondi di carciofo e metterli a scaricare con acqua e succo di limone per qualche ora: poi, dopo averli ben sgocciolati, soffriggerli in tegame di coccio con olio d'oliva, cipolla affettata, prezzemolo, sale, pepe, concentrato di pomodoro. Quando i fondi sono bene ammorbiditi, sfumare con l'aceto di vino bianco. Servire freddo.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |