Ricette per cucinare: Bonet
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Bonet è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6
Ingredienti: 4 Uova 160 G Zucchero 3 Cucchiai Cioccolato Amaro 50 Cl Latte 50 G Biscotti Amaretti 1 Bicchierino Rum (facoltativo)
Ingrediente principale: Biscotti Amaretti
Preparazione: Montate le uova con quattro cucchiai abbondanti di zucchero fino a ottenere una crema bianca e spumosa. Diluitela con il latte tiepido versato a filo, aggiungete gli amaretti sbriciolati, il cioccolato amaro in polvere e il rum (quest'ultimo è facoltativo). Mescolate. In un tegamino mettete il restante zucchero, inumiditelo appena con un po' d'acqua, ponete sul fuoco e fate caramellare. Quando lo zucchero comincia a colorirsi toglietelo dal fuoco e versatelo in uno stampo rettangolare tenuto al caldo. Girate lo stampo in modo che lo zucchero scorrendo possa velarne il fondo e le pareti. Fate raffreddare. Versate la crema nello stampo, ponete sul fuoco e cuocete a bagnomaria sul fornello, meglio ancora in forno, per circa un'ora. Il bonet è cotto quando immergendovi uno stecchino lo ritirate fuori asciutto. Lasciate raffreddare il budino e sformatelo.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |