Ricette per cucinare: Babaganoush
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Babaganoush è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4 Note: Luogo: Armenia.
Ingredienti: 1 Melanzana 5 Cl Succo Di Limone 3 Spicchi Aglio Tritato Sale 7 Cl Olio Di Sesamo 2 Cucchiai Olio D'oliva 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato Paprica
Ingrediente principale: Melanzana
Preparazione: Lavate e asciugate la melanzana. Pungetela con la forchetta in tre o quattro punti. Mettetela in forno e arrostitela per circa 15 minuti, girandola ogni tanto. Togliete dal forno e fate raffreddare. Pelatela e asciugate l'eccesso di acqua. Riducetela in poltiglia. Mischiare il succo di limone, l'aglio e il sale. Versare sulla purea di melanzana. Unire l'olio di sesamo e mescolare bene. Aggiustare di sale e succo di limone. Mettere su un piatto di portata, condire con un filo d'olio d'oliva, prezzemolo e paprica. L'olio di sesamo, più leggero dell'olio d'oliva, si può comprare nei negozi che vendono cibi etnici.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |