Ricette per cucinare: Abbacchio Alla Cacciatora (2)
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Abbacchio Alla Cacciatora (2) è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Abbacchio Tagliato A Pezzi Con La Rognonata 7 Cucchiai Olio D'oliva 3 Spicchi Aglio 3 Rametti Rosmarino Con Le Foglie 1 Rametto Salvia Con Le Foglie 3 Acciughe Dissalate E Diliscate Aceto Di Vino Bianco
Ingrediente principale: Agnello
Preparazione: Mettete in infusione in un bicchiere per qualche ora, in metà acqua e metà aceto, l'aglio leggermente schiacciato, il rosmarino e la salvia. Rosolate nell'olio i pezzi di abbacchio salate, versate quindi tutto il contenuto del bicchiere e cuocete, coperto, a fuoco moderato per 45 minuti. Togliete aglio, rosmarino e salvia, pepate, aggiungete le acciughe e, appena saranno spappolate e il sughetto condensato, servite. L'abbacchio è l'agnellino da latte di 30-60 giorni. Si può preparare questa ricetta anche col capretto. Se usate agnello, i tempi di cottura dovranno aumentare in relazione all'età dell'ovino.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |