Ricette per cucinare: Verdure Miste

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Verdure Miste è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Insalata Di Riso Con Verdure Di Stagione - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
350 G Riso Integrale
200 G Formaggio D'alpeggio Stagionato
500 G Verdure Miste Di Stagione
2 Limoni
Olio D'oliva Extra-vergine
Sale

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Pulire le verdure e dopo averle tagliate farle marinare per 1/2 giornata nel limone con sale e olio. Cuocere il riso in acqua salata bollente per 50 minuti; condirlo con olio e limone e farlo raffreddare. Unire al riso le verdure e il formaggio a grosse scaglie 1-2 ore prima di servire.

Minestra Fredda Di Verdure - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
500 G Verdure Miste Fresche A Dadini
Olio D'oliva
Burro
1 Cipolla Tritata
3 Spicchi Aglio Tritato
250 G Passata Di Pomodoro
1 Peperone Verde
2 Dadi
Acqua
160 G Pasta Tipo Ditalini

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Rosolare in olio, burro e cipolla tritata le verdure miste lavate; aggiungere gli spicchi d'aglio tritati, la passata di pomodoro, il peperone lavato, mondato e tagliato a quadretti, i dadi e 200 cl d'acqua. Cuocere per 2 ore, piano e coperto, poi unire la pastina e finire di cuocere. Servire tiepido o freddo.

Minestrone Con Pasta Con Il Bimby - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
500 G Verdure Miste
90 G Olio D'oliva
1/2 Cipolla
100 Cl Acqua
1 Cucchiaio Dado Bimby
250 G Pasta Tipo Qualsiasi

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Inserisci nel boccale l'olio e la cipolla: 3 minuti a temperatura 100 velocità 4. Aggiungi le verdure e tritale per 10 secondi a velocità 3. Unisci l'acqua e il dado e cuoci 15 minuti a temperatura 100 velocità 1. Versa poi la pasta e termina la cottura per il tempo necessario a velocità 1. Consigli: se desideri puoi sostituire la pasta con il riso e cuocerlo per 15 minuti a temperatura 100 velocità 1.

Passata Di Verdure Con Il Bimby - Primo

Persone:
4

Note:
Ricetta adatta a: bambini piccoli.

Ingredienti:
350 G Verdure Miste
500 G Acqua

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Inserire nel boccale le verdure per 30 secondi portando lentamente da velocità 1 a velocità 8. Aggiungere acqua e cuocere per 15 minuti a 100 gradi a velocità 4.

Verdure Cotte In Fozelèk - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
800 G Verdure Miste
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
Sale
Paprica
1 Cucchiaio Farina
1 Cucchiaio Aceto Di Vino
1 Cucchiaio Zucchero
1/2 Bicchiere Panna

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Lessare 800 g. di verdure miste e scolarle. Rosolare in un cucchiaio di strutto 1 cipolla e 1 spicchio d'aglio tritati, condirli con sale e paprica. Unire 1 cucchiaio di farina e rimescolare. Bagnare con una tazzina dell'acqua di cottura delle verdure. Unire le verdure alla salsa e lasciar addensare il tutto a fiamma dolce. Alla fine condire con un cucchiaio di aceto, uno di zucchero e 1/2 bicchiere di panna. Scaldare la panna rimescolando e servire subito. Si possono sostituire le verdure con legumi misti.

Verdure In Bignè - Contorno

Persone:
4

Ingredienti:
450 G Verdure Miste
1 Tuorlo D'uovo
50 G Farina
Olio D'oliva
Sale

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Tagliare a pezzetti le verdure e lessarle per 15 minuti in acqua poco salata. Scolarle e farle raffreddare. Ottenere una pastella densa mescolando la farina con il tuorlo e farla riposare per 30 minuti. Immergere le verdure nella pastella e friggerle nell'olio caldo. Farle asciugare su carta da cucina e salarle prima di servire.

Verdure Stufate All'uva - Contorno

Persone:
6

Ingredienti:
1200 G Verdure Miste Di Stagione
Sale
Pepe
300 G Uva Bianca
2 Mele
1 Arancia
1 Cuore Sedano
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
Maggiorana
1 Foglia Alloro
4 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine

Ingrediente principale:
Verdure Miste

Preparazione:
Mondate e lavate tutte le verdure poi tagliatele a tocchetti e mettetele in un tegame di coccio con il prezzemolo tritato, qualche fogliolina di maggiorana e l'alloro. Pelate a vivo gli spicchi d'arancia, liberandoli dagli eventuali semi, sbucciate e tagliate a spicchi le mele, pelate gli acini d'uva e togliete loro i vinaccioli poi unite tutta la frutta alla verdura compreso il sedano a rondelle. Condite con sale, pepe e olio. Coprite il recipiente con un foglio d'alluminio e cuocete in forno a 200 gradi per circa 1 ora. Durante la cottura mescolate una volta la preparazione aggiungendo, se risultasse troppo asciutta, poca acqua bollente. Servite sia caldo sia freddo.

Record: 7 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale