Ricette per cucinare: Verbena
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Verbena è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 1
Ingredienti: 250 G Acqua Minerale Non Gassata 5 G Cardo 5 G Verbena 5 G Carciofo 5 G Tarassaco Miele Di Tarassaco
Ingrediente principale: Verbena
Preparazione: Fate bollire cardo, verbena, carciofo e tarassaco nell'acqua per 5 minuti, quindi filtrate e dolcificate con miele di tarassaco. Prendere l'infuso prima di dormire. L'infuso è molto utile per preservare la salute del fegato.
Persone: 4
Ingredienti: 30 G Verbena (sommità Fiorite Secche) 100 Cl Acqua
Ingrediente principale: Verbena
Preparazione: Mettere le sommità fiorite nell'acqua bollente per 10 minuti. Utile per aumentare la secrezione lattea nelle giovani mamme.
Persone: 4
Ingredienti: 100 Cl Acquavite Bianca A 40 Gradi 1 Manciata Verbena 20 Zollette Zucchero
Ingrediente principale: Verbena
Preparazione: Per ottenere questo ottimo liquore procedete come segue. Fate macerare la verbena fresca, lavata e asciugata, lo zucchero e acquavite per 2 mesi in un vaso chiuso ermeticamente. Trascorso il tempo previsto filtrate e versate in una bella bottiglia, magari antica, che però si possa tappare bene. E' un liquore digestivo, ideale dopo un pasto abbondante.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |