Ricette per cucinare: Vaniglina
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Vaniglina è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 3 Parti Zucchero Semolato 1 Parte Acqua Vaniglina
Ingrediente principale: Vaniglina
Preparazione: Sciogliete dello zucchero semolato con poco più di un terzo del suo peso di acqua e cuocetelo sino a quando, prendendone un poco fra il pollice e l'indice immersi prima in acqua fredda, si formerà un filo piuttosto consistente. Toglietela allora dal fuoco ed aromatizzatelo con vaniglina, poi usate la ghiaccia per pennellare la superficie dì biscotti vari.
Persone: 4
Ingredienti: 6 Tuorli D'uovo 150 G Zucchero 1 Bustina Vaniglina 50 Cl Panna Montata
Ingrediente principale: Vaniglina
Preparazione: Battere i tuorli con lo zucchero e la vaniglina fino ad avere un composto ben montato e spumoso. Mettere sul fuoco, a bagnomaria, e cuocere, mescolando, fino a quando la crema si sarà ispessita. Toglierla dal fuoco e mescolare fino a completo raffreddamento. Incorporare la panna montata mescolando delicatamente, versare in una coppa di vetro e tenerla in frigo per 2 ore. Servire con biscotti.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |