Ricette per cucinare: Tomini
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Tomini è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 4 Tomini Freschi (o 400 G Di Ricotta) 200 G Olio D'oliva 2 Limoni (succo) 1 Pizzico Sale Pepe
Ingrediente principale: Tomini
Preparazione: Mettete i tomini in una scodella, con un cucchiaio di legno schiacciateli bene e mescolate. Unite il sale e il pepe. Versate poco alla volta l'olio, girando continuamente come fate per la maionese. Esaurito l'olio, unite il succo di limone. E' pronta! E' ottima consumata sugli asparagi lessi, spalmata sul pancarré, con le verdure lesse in genere.
Persone: 4
Ingredienti: 8 Tomini 8 Cucchiai Olio D'oliva 2 Ciuffetti Prezzemolo 2 Cucchiai Capperi 2 Cucchiai Aceto Di Vino Sale Pepe Acciughe (facoltativo) Aglio (facoltativo)
Ingrediente principale: Tomini
Preparazione: Disporre su un bel piatto i tomini sui quali mettete un po' di sale e pepe. Lavate i capperi e il prezzemolo e fatene un triturato e mettetelo in una scodella e unitevi l'olio e l'aceto. Se sono graditi, la salsa può essere completata con aglio e acciughe. Cospargere i tomini con la salsa. Si raccomanda di usare olio di ottima qualità.
Persone: 4
Ingredienti: 8 Tomini 2 Peperoncini 200 G Olio D'oliva Poco Aceto Di Vino 2 Spicchi Aglio 1 Presa Sale
Ingrediente principale: Tomini
Preparazione: Disporre i tomini in un recipiente alto e stretto. Cospargerli con i peperoncini sbriciolati. Battere l'olio con poco aceto e una presa di sale e versarlo sui tomini. Tagliare a lamelle gli spicchi d'aglio e unirli al resto. Lasciar riposare un paio d'ore prima di servire.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |