Ricette per cucinare: Semola
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Semola è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1 Pezzetto Burro 250 G Semola 50 Cl Latte 1 Pezzetto Cedro Candito (o Uvetta Sultanina) Zucchero
Ingrediente principale: Semola
Preparazione: Si scioglie il burro, si aggiunge il latte e quando bolle si unisce la semola e si fa cuocere. Quando si fa densa, si toglie dal fuoco e si fa raffreddare, poi si aggiungono le uova, lo zucchero, il cedro tagliato a pezzetti o l'uvetta. Si mettono 3 o 4 cucchiaiate di zucchero in uno stampo e si fanno caramellare, poi si aggiunge l'impasto e si fa cuocere a bagnomaria.
Persone: 4
Ingredienti: 80 G Semola 50 Cl Latte Sale 150 G Formaggio Emmenthal 1 Noce Burro 3 Tuorli D'uovo Pepe Noce Moscata Scorza Di Limone Grattugiata 3 Albumi D'uovo Olio D'oliva Pangrattato
Ingrediente principale: Semola
Preparazione: Fuori dal fuoco versare 80 g di semola in 50 cl di latte bollente salato, rimescolando rapidamente con un cucchiaio di legno. Far sobbollire per 10 minuti rimescolando ogni tanto. Poi unire 150 g di emmenthal grattugiato o a pezzetti, una noce di burro, 3 tuorli, sale, pepe, noce moscata, scorza di limone grattugiata. Quando l'impasto è intiepidito, unire 3 albumi montati a neve soda. Versare il composto in uno stampo da soufflé unto d'olio e cosparso di pangrattato. Infornare a calore medio per 30 minuti circa, finché il soffiato è ben salito e dorato in superficie. Servire subito senza sformare.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |