Ricette per cucinare: Riso Selvaggio
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Riso Selvaggio è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: Riso Selvaggio Lesso Sugo Di Pesce Di Mare Misto Cipolle Sedano Sale Pomodoro Olio D'oliva Extra-vergine 4 Gocce Tabasco
Ingrediente principale: Riso Selvaggio
Preparazione: Cuocere il sugo di pesce con cipolle, sedano, sale, pomodoro. Aggiungere il sugo ottenuto al riso selvaggio lesso. A crudo aggiungere l'olio e la salsa di tabasco.
Persone: 4 Note: Luogo: Spagna. Preparazione: 20 minuti. Cottura: 15 minuti. Calorie: 275.
Ingredienti: 170 G Riso Selvaggio 24 Gamberoni Freschi 2 Arance 1 Cipolla Rossa 1 Peperone Rosso 2 Peperoncini Freschi Piccanti 1 Spicchio Aglio 1 Ciuffo Prezzemolo 1/2 Bicchiere Vino Rosé Olio D'oliva Sale
Ingrediente principale: Riso Selvaggio
Preparazione: Mettete il riso in una casseruola con 40 cl di acqua leggermente salata. Portate a ebollizione, coprite e cuocete a fiamma bassa per 45 minuti. Nel frattempo, lavate i gamberoni e tagliate a pezzi il peperone. Scaldate in una padella capiente due cucchiai d'olio, unite l'aglio tritato e la cipolla affettata e fateli appassire a fiamma dolce. Alzate la fiamma, versate i gamberoni e saltateli finché sono ben dorati. Salate, aggiungete il peperone, i peperoncini tagliati a metà, il succo delle arance e il vino. Proseguite la cottura per 5 minuti, a fiamma vivace mescolando. Distribuite il riso nei piatti con i gamberoni caldi e il fondo di cottura, spolverizzate col prezzemolo tritato e servite.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |