Ricette per cucinare: Polpa Di Melone
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Polpa Di Melone è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 600 G Polpa Di Melone 400 G Zucchero 40 Cl Acqua 1 Limone (succo)
Ingrediente principale: Polpa Di Melone
Preparazione: In una piccola casseruola mettete lo zucchero con l'acqua e ponetelo sul fuoco a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Aumentate la fiamma e lasciatelo bollire per 3 minuti. Nel frattempo frullate la polpa di melone (che avrete asportato in precedenza) e unitela allo sciroppo di zucchero e al succo di limone. Lasciate raffreddare il composto, poi versatelo nella gelatiera. Se non avete una gelatiera potete ottenere un buon gelato mettendo il composto nel freezer e mescolando ogni tanto. Il gelato sarà pronto dopo circa tre ore.
Persone: 1
Ingredienti: 1/3 Polpa Di Melone 1/3 Polpa D'anguria 1/3 Succo D'arancia 2 Cucchiai Succo Di Limone 1 Spruzzo Menta Per Servire: Alcune Foglioline Menta
Ingrediente principale: Polpa Di Melone
Preparazione: Versare direttamente la polpa del melone e dell'anguria (tagliate a pezzettini) in coppe da gelato lasciandole poi in frigorifero. Versare infine gli altri ingredienti. Servire con foglioline di menta.
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Polpa Di Melone 100 G Zucchero 10 Cl Acqua
Ingrediente principale: Polpa Di Melone
Preparazione: Mettete sul fuoco un tegamino con l'acqua e lo zucchero; portate ad ebollizione e fate bollire per 2 o 3 minuti fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Togliete lo sciroppo dal fuoco e fatelo raffreddare. Frullate la polpa di melone divisa a pezzetti e aggiungetela allo sciroppo amalgamando bene. Frullate ancora e versate il composto in un recipiente basso di metallo, mettetelo in freezer e lasciatelo riposare per 2 o 3 ore. Quando sarà ben ghiacciato, rompetelo con una forchetta e frullatelo. Se necessario, rimetterlo in freezer una ventina di minuti.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |