Persone:
4
Ingredienti:
100 G Farina
100 G Zucchero
2 Uova
1 Bicchiere Latte
1/2 Bustina Lievito Vanigliato
120 G Polpa Di Cocco Grattugiata
3 Mele
50 G Burro
Ingrediente principale:
Polpa Di Cocco
Preparazione:
Pelare e tagliare le mele a fettine. In 1 terrina lavorare il burro con 1 cucchiaio di legno e, quando sarà cremoso, unire lo zucchero e sbattere per 5 minuti. Unire le uova, continuando a sbattere, poi, la farina setacciata con il lievito, alternandola al latte e il cocco. Versare il composto in 1 stampo imburrato e ricoprirlo con le fettine di mele. Infornare a 180 gradi per 45 minuti circa.
Persone:
4
Ingredienti:
3 Albumi D'uovo
400 G Polpa Di Cocco
250 G Zucchero
1 Bustina Zucchero Vanigliato
1 Pizzico Sale
Ingrediente principale:
Polpa Di Cocco
Preparazione:
Montare a neve gli albumi insieme al sale, quindi unire lo zucchero e sbattere il composto finché sarà ben sodo. Mescolare a questo punto la polpa di cocco grattugiata e lo zucchero vanigliato. Disporre il composto a cucchiaini sufficientemente distanziati l'uno dall'altro, su una piastra da forno ricoperta da un foglio di alluminio e cuocere in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.
Persone:
8
Ingredienti:
300 G Polpa Di Cocco Fresca Grattugiata
300 G Zucchero
6 Albumi D'uovo
1 Pizzico Sale
Olio D'oliva
Ingrediente principale:
Polpa Di Cocco
Preparazione:
Frullare lo zucchero fino a ridurlo in polvere. In una terrina unire lo zucchero agli albumi non montati, unire un pizzico di sale e cuocere a bagnomaria, su fuoco moderato, mescolando spesso con un cucchiaio di legno finché lo zucchero sarà sciolto. Aggiungere la polpa di cocco e amalgamare delicatamente il tutto. Ungere una placca da forno e disporvi il composto a cucchiaiate, cuocere a 180 gradi fino a doratura dei dolcetti. Raffreddarli prima di levarli dalla placca.
Persone:
1
Ingredienti:
200 G Cioccolato Fondente
100 G Biscotti Secchi
50 G Nocciole Tostate
2 Cucchiai Rum
2 Cucchiai Latte
2 Cucchiai Polpa Di Cocco Tritata
Ingrediente principale:
Polpa Di Cocco
Preparazione:
Tritate finemente le nocciole tostate. Sbriciolate i biscotti. In una casseruola fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato diviso a pezzetti con il latte, aggiungete il rum, le nocciole tritate, i biscotti sbriciolati e mescolate delicatamente. Fate intiepidire il composto e formate delle palline poco più grandi di una nocciola. Rotolatele nella noce di cocco tritata e tenetele in frigo per qualche ora prima di servirle.
Record: 4 | Vai a pagina: 1