Ricette per cucinare: Polenta Di Mais
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Polenta Di Mais è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Polenta Di Mais Fredda 1 Uovo Intero 3 Cucchiai Farina Bianca 1 Cucchiaino Lievito Per Dolci 2 Cucchiai Rum 3 Cucchiai Zucchero 100 G Uvetta Sultanina Per Rivestire Le Frittelle: Abbondante Olio D'arachidi Zucchero Semolato
Ingrediente principale: Polenta Di Mais
Preparazione: Sciacquate l'uvetta e mettetela a rinvenire nell'acqua tiepida. Passate la polenta dal passaverdure montato con il disco più fine lasciandola cadere in una ciotola. Unitevi l'uovo sbattuto, la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il rum e l'uvetta scolata e asciugata. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto uniforme che risulterà piuttosto denso. Scaldate abbondante olio d'arachidi nella padella e, quando è ben caldo, versatevi il composto a cucchiaiate (la misura giusta è un cucchiaino da tè colmo) e scolatele non appena saranno bionde. Adagiatele su un doppio foglio di carta da cucina e, quando si sono un po' intiepidite, rotolatele nello zucchero semolato. Per servirle accomodatele a cupola su un piatto rivestito di carta pizzo.
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Polenta Di Mais Fredda 100 G Burro 150 G Ricotta Affumicata Grattugiata Sale
Ingrediente principale: Polenta Di Mais
Preparazione: Tagliate la polenta a dadini regolari di circa un cm, tuffateli in abbondante acqua salata in ebollizione e lasciateli cuocere per tre o quattro minuti. Intanto fate fondere il burro e quando gli gnocchi sono pronti, scolateli, versateli nei piatti e sgocciolatevi il burro, completando il condimento con la ricotta grattugiata. Serviteli caldissimi.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |