Ricette per cucinare: Pere Decana
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Pere Decana è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 4 Pere Decana Non Troppo Mature 33 Cl Vino Pinot Nero 33 Cl Acqua 150 G Zucchero Di Canna 1 Stecca Cannella 1 Limone (scorza) 2 Chiodi Di Garofano
Ingrediente principale: Pere Decana
Preparazione: Lavare e sbucciare le pere. Con lo scavino privarle del torsolo. Adagiarle in una pentola in cui stiano giuste e coprirle con metà acqua, metà vino rosso, cannella, zucchero, chiodi di garofano, scorza di limone. Far sobbollire finché siano cotte. Trasferirle su un piatto, far ridurre la salsa e irrorarvele.
Persone: 4
Ingredienti: Per La Base: 3 Pere Decana (1200 G) 1 Cucchiaino Distillato Di Pere 1 Limone (scorza E Succo) Cannella 320 G Riso Vialone Nano 150 Cl Brodo Vegetale Burro 1/2 Cipolla 1 Bicchiere Vino Spumante Pinot Bianco Formaggio Grana Grattugiato
Ingrediente principale: Pere Decana
Preparazione: Sbucciare le pere e privarle del torsolo. Tagliarne una a cubetti; metterli in una ciotola e irrorarli con succo di limone affinché non anneriscano (si aggiungono durante la cottura del riso). Tagliare le altre pere a fettine sottili; farle cuocere a fuoco lento con 3 cucchiai d'acqua, un pezzetto di cannella, 1 cucchiaino di distillato finché siano quasi una crema. Affettare sottilmente la cipolla e farla appassire in poca acqua in una pentola antiaderente. Farvi quindi tostare il riso e unire il vino bianco. Una volta evaporato, unire metà brodo (e via via l'altro); a metà cottura unire le pere in crema e dopo qualche minuto quelle a cubetti. A fiamma spenta mantecare con formaggio e burro; servire.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |