Ricette per cucinare: Ossa Di Manzo
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Ossa Di Manzo è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: Per 100 Cl Di Gelatina: 500 G Ossa Di Manzo 1 Piedino Di Vitello 250 G Garretto Di Vitello 300 G Carne Di Manzo Tritata 250 Cl Brodo Di Carne 2 Albumi D'uovo 1 Porro 2 Carote 1 Costa Sedano Sale
Ingrediente principale: Ossa Di Manzo
Preparazione: In una comoda pentola mettete le ossa, il piedino, il garretto, la carne tritata, le verdure tagliate a pezzetti e gli albumi appena sbattuti. Coprite con il brodo freddo, mettete sul fuoco, mescolate ogni tanto e schiumate prima dell'ebollizione. Lasciate sobbollire per circa 2 ore, regolate il sale. Passate il brodo al colino e fate raffreddare. Se non fosse del tutto limpido, ponete di nuovo sul fuoco, aggiungete un albume appena sbattuto e lasciate bollire 5 minuti. Passate ancora il brodo al colino e lasciate raffreddare. Mettete in frigorifero. Non è necessario che la gelatina sia completamente rappresa: è sufficiente una consistenza gelatinosa. Al momento di servire distribuitela nelle apposite tazze. Sebbene in disuso, la gelatina è un elegante inizio di colazione.
Persone: 4
Ingredienti: Ossa Di Manzo (o Ossa Di Vitello) Olio D'oliva Burro
Ingrediente principale: Ossa Di Manzo
Preparazione: In genere sono brodi di carne, di pesce o vegetale e si uniscono ai roux per ottenere varie salse. Per ottenere il fondo di cottura classico rosolate alcune ossa di manzo e di vitello in olio e burro; aggiungete l'acqua e continuate la cottura per molte ore sino a quando il liquido si è addensato. Per una soluzione più veloce, come fondo di cottura usate qualsiasi sugo di arrosto diluito con un po' di brodo o d'acqua. Per ottenere un composto senza grumi, se il roux è caldo versate il brodo freddo; se il roux è freddo, aggiungete il brodo caldo.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |