Ricette per cucinare: Nespole
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Nespole è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 600 G Alcool A 90 Gradi 500 G Zucchero 2000 G Nespole 1 G Cannella 1 G Noce Moscata 400 G Acqua
Ingrediente principale: Nespole
Preparazione: Lavate le nespole con cura, asciugatele, sbucciatele e mettetele in un recipiente con tutto l'alcool necessario. Trascorsi quaranta giorni preparate uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero ed unitelo alla frutta. Filtrate il liquore così ottenuto prima di imbottigliarlo. Lasciatelo riposare per qualche mese in un posto prima di servirlo. Offrite questo liquore in bicchieri trasparenti per meglio apprezzarne il suo colore.
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Nespole Mature 150 G Zucchero 1 Limone 2 Chiodi Di Garofano 2 Bicchieri Vino Bianco Secco
Ingrediente principale: Nespole
Preparazione: Sbucciare le nespole, eliminare i noccioli, tagliarle a pezzi e metterle in una casseruola. Unire qui lo zucchero, la scorza grattugiata del limone, i chiodi di garofano, il vino e cuocere a calore moderato sin quando la polpa dei frutti sarà ben tenera.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |