Ricette per cucinare: Molluschi
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Molluschi è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1500 G Tutti I Tipi Di Molluschi Aglio Cipolla Prezzemolo Olio D'oliva Pepe Acciughe Salate Pomodoro A Pezzetti 500 G Pasta Tipo Bigoli Integrali
Ingrediente principale: Molluschi
Preparazione: Mettere a crudo in forno, in un battuto di cipolla, aglio, prezzemolo, con olio, caparozzoli (vongole veraci), pevarasse (vongole comuni), e tutto quello che si possa reperire di molluschi sul mercato (canestre, peoci, cape longhe, cape tonde ecc). Cuocere a fuoco non vivo (cioè pipare) in una pentola di coccio (casso in chioggiotto) i frutti di mare finché sono aperti. Liberati parte dei molluschi dalle loro valve, aggiungere a piacere olio d'oliva, un pizzico di pepe, e volendo un po' di acciughe salate e del pomodoro a pezzettini, finché ne risulta un sugo abbastanza saporito, con il quale si condiscono, padellandoli, dei bigoli (spaghetti grossi) integrali.
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Pasta Tipo Spaghettini 350 G Molluschi Freschi 4 Cucchiai Passata Di Pomodoro 1 Spicchio Aglio 1 Cipollina Prezzemolo Peperoncino 1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco 2 Cucchiai Olio D'oliva Sale
Ingrediente principale: Molluschi
Preparazione: Far soffriggere con 2 cucchiai d'olio 1 trito d'aglio, prezzemolo e cipolla; unire i molluschi, farlo ben insaporire, salarlo e bagnarlo con il vino. Dopo qualche minuto aggiungere la passata di pomodoro e un pezzetto di peperoncino. Lasciar cuocere per 15 minuti. Intanto cuocere gli spaghetti al dente, condirli con la salsa e spolverizzare con prezzemolo tritato.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |