Ricette per cucinare: Mirto
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Mirto è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 100 Cl Alcool Neutro A 96 Gradi 130 Cl Acqua 500 G Zucchero Alcune Bacche Di Mirto
Ingrediente principale: Mirto
Preparazione: Riempite una bottiglia di vetro da un litro con delle bacche di mirto, dopo averle lavate e asciugate accuratamente; copritele con alcool e lasciatele macerare al buio per 40 giorni. Colate l'alcool in un altro recipiente e coprite nuovamente le bacche con l'alcool rimanente; colate anche questo dopo lo stesso periodo di infusione spremendo leggermente il mirto con le mani e aggiungetelo al precedente. Fate bollire l'acqua con lo zucchero, lasciate raffreddare lo sciroppo così ottenuto e miscelatelo con l'alcool.
Persone: 4
Ingredienti: 20 G Mirto (foglie) 100 Cl Acqua
Ingrediente principale: Mirto
Preparazione: Bollire 20 g di foglie di mirto in 100 cl d'acqua per 5 minuti. Utile per migliorare l'alito.
Persone: 4
Ingredienti: 100 Cl Alcool Neutro A 96 Gradi 200 Cl Acqua 600 G Miele 600 G Bacche Di Mirto Ben Mature
Ingrediente principale: Mirto
Preparazione: Pulite le bacche di mirto con uno strofinaccio ruvido; collocatele in un recipiente di vetro scuro nel quale è stato già versato l'alcool e lasciatele in infusione per 15 giorni. Trascorso questo periodo colate, filtrate e premete con le mani le bacche macerate ancora ricche di aromi. Aggiungete all'alcool due litri di sciroppo freddo composto d'acqua e miele e travasate in bottiglie scure.
Persone: 4
Ingredienti: 100 Cl Alcool Neutro A 96 Gradi 200 Cl Acqua 600 G Miele 600 G Bacche Di Mirto Ben Mature
Ingrediente principale: Mirto
Preparazione: Pulite le bacche di mirto con uno strofinaccio ruvido; collocatele in un recipiente di vetro scuro nel quale è stato già versato l'alcool e lasciatele in infusione per 15 giorni. Trascorso questo periodo colate, filtrate e premete con le mani le bacche macerate ancora ricche di aromi. Aggiungete all'alcool due litri di sciroppo freddo composto d'acqua e zucchero e travasate in bottiglie scure.
Record: 4 | Vai a pagina: 1 |