Ricette per cucinare: Milza
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Milza è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4 Note: Luogo: Toscana.
Ingredienti: 150 G Milza 2 Acciughe 20 G Burro 2 Cucchiai Olio D'oliva Sedano Cipolla Carota Crostini Pepe
Ingrediente principale: Milza
Preparazione: Questi crostini sono una specialità toscana e sono molto saporiti. Togliete la pelle alla milza e cuocetela nel soffritto di cipolla, sedano e carota tritati finissimi e rosolati nell'olio e burro. Quando la milza sarà cotta la passerete al tritatutto insieme alle acciughe prima pulite e diliscate. Mettete di nuovo la milza tritata nella casseruola dove sarà rimasto il sugo di cottura e fatela scaldare prima di spalmarla sui crostini di pane abbrustolito e imburrato che avrete già preparato.
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Milza Sale Pepe 1 Uovo 2 Cucchiai Formaggio Splitz Grattugiato 1 Pizzico Noce Moscata
Ingrediente principale: Milza
Preparazione: Liberare 300 g di milza dal suo involucro e condirla con sale, pepe, un uovo, 2 cucchiai di formaggio Splitz grattugiato e un pizzico di noce moscata. Rimescolare bene e spalmare il composto su 4 fette di pancarré private della crosta. Sovrapporre le fette di pane, comprimerle e lasciarle riposare per 1/2 ora. Affettarle a strisce lunghe 2 cm. e larghe 1 cm e friggerle in 100 g di burro. Quando sono ben dorate scolarle su carta assorbente e servirle in una zuppiera ricoperte con brodo di carne bollente.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |