Ricette per cucinare: Margarina
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Margarina è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 230 G Farina 1 Cucchiaino Zenzero In Polvere 120 G Margarina Dura 120 G Zucchero 1 Cucchiaino Bicarbonato Di Sodio 2 Cucchiai Sciroppo Zuccherino
Ingrediente principale: Margarina
Preparazione: Ungere la piastra. Riscaldare il forno a 375 gradi. Impastare la margarina nella miscela di farina, zenzero e bicarbonato. Aggiungere lo zucchero e lo sciroppo intiepidito. Mescolare fino a raggiungere una buona consistenza. Preparare delle palline delle dimensioni di una noce, con le mani infarinate. Disporle sulla piastra con abbondante spazio per espandersi ed appiattirle con una forchetta. Cuocere per 10 minuti; togliere dalla piastra finché sono caldi e mettere a raffreddare in un cestello.
Persone: 4 Note: Luogo: Danimarca.
Ingredienti: 80 G Margarina 125 G Farina Bianca 3 Uova 1/2 Cucchiaino Sale 25 Cl Acqua Brodo
Ingrediente principale: Margarina
Preparazione: Mettere a bollire l'acqua. Far sciogliere a parte in un pentolino la margarina, aggiungere quindi la farina, l'acqua bollente e mescolare bene. Lasciare per un po' l'impasto sul fuoco a cuocere. Una volta che sia ben amalgamato, lasciarlo raffreddare. Aggiungere quindi le uova ed il sale e mescolare il tutto. L'impasto sarà così pronto da inserire nell'attrezzo, alias grossa siringa con apposito dischetto per formare delle pallottoline da tuffare nel brodo caldo. Per la cottura è sufficiente che le pallottole vengano a galla.
Persone: 4
Ingredienti: 200 G Farina Bianca 80 G Zucchero 140 G Margarina 2 Tuorli D'uovo 10 G Lievito In Polvere Scorza Di Limone Grattugiata Mandorle Pelate (o Ciliegie Candite)
Ingrediente principale: Margarina
Preparazione: Setacciare a fontana la farina sul tavolo assieme al lievito, fare un incavo nel centro, mettere lo zucchero, la margarina, i tuorli d'uovo e la buccia di limone. Lavorare velocemente la pasta, quindi formare delle palline grosse come una noce. Immergerle nel bianco d'uovo leggermente sbattuto e disporle distanziate su una teglia unta. Su ogni pallina mettere 1/2 mandorla o ciliegia premendola nel centro. Cuocere in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti, mettendo la teglia a mezza altezza nel forno.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |