Ricette per cucinare: Malto Di Mais
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Malto Di Mais è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4 Note: Ricetta adatta a: vegetariani.
Ingredienti: Fagioli Azuki Già Cotti Con Zucca Malto Di Mais Crema Di Nocciole Scorza D'arancia
Ingrediente principale: Malto Di Mais
Preparazione: Stemperate a caldo la crema di nocciole con il malto e un po' d'acqua. Passate gli azuki col passaverdura, amalgamate insieme tutti gli ingredienti e lasciate raffreddare; potete servire questa crema in coppette o spalmarla su fette di pane o gallette di riso.
Persone: 4 Note: Ricetta adatta a: vegetariani.
Ingredienti: 1 Cocomero (o Altra Frutta Di Stagione) Alcuni Cucchiai Arrowroot 2 Cucchiai Malto Di Mais 1 Limone 1 Pizzico Sale Marino
Ingrediente principale: Malto Di Mais
Preparazione: Trovate un cocomero ben maturo, tagliatelo a metà e con un cucchiaio togliete i semi e svuotate la polpa, che metterete a cuocere con dell'altra frutta di stagione, un pizzico di sale, qualche buccia di limone e un paio di cucchiai di malto di mais. Cuocendo, il cocomero rilascia parecchia acqua e quindi non occorre aggiungerne. Alla fine frullate il frutto, addensate con qualche cucchiaio di arrowroot precedentemente stemperato in acqua fredda e mettete a raffreddare in frigo in coppette singole; prima di servire guarnite con granella di nocciole o mandorle tostate e spezzate. Avrete così un gelato molto dissetante.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |