Ricette per cucinare: Insalata Russa
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Insalata Russa è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4 Note: Luogo: Francia.
Ingredienti: 1 Barbabietola Piccola Cotta Al Forno 250 G Insalata Russa Già Pronta 4 Coste Sedano (coste Sbollentate E Lasciate Raffreddare) 2 Carote Crude Raschiate E Grattugiate Fini 4 Sardine Sott'olio 2 Uova Sode Tagliate A Spicchi 2 Pomodori Ben Sodi 1 Peperone Verde 1/4 Cavolo Rosso 2 Cipolle Bianche Cotte (bollite O Al Forno) Per Le Guarnizioni E I Condimenti: Olio D'oliva Aceto Di Vino Senape 4 Cucchiai Maionese 2 Filetti D'acciughe Dissalati 1 Pizzico Origano 20 Olive Nere Piccole 2 Cucchiai Capperi Sott'aceto Sale Poco Pepe Macinato
Ingrediente principale: Insalata Russa
Preparazione: Sbucciate la piccola barbabietola cotta, tagliatela a metà, affettatela sottile e ponetela in una ciotola. Riducete a filettini corti come fiammiferi (cioè a julienne) le 4 coste di sedano e il peperone verde, ben lavato e ripulito all'interno; tagliate a fettine sottili i pomodori; affettate il pezzo di cavolo rosso, precedentemente liberato delle foglie più dure, sbollentato per 4 minuti in acqua bollente salata e sgocciolate, ottenendo dei trucioli sottili. Ponete ognuna di queste verdure (comprese le cipolle bianche cotte e tagliate a pezzi) in ciotole diverse. Preparate ora una salsetta sbattendo in una scodella 2/3 di olio, 1/3 di aceto, sale, poco pepe macinato, e con parte di questa condite separatamente le fettine di pomodori, di barbabietola e di cavolo rosso. Al condimento rimasto aggiungete 2 cucchiai di senape, stemperateli bene, quindi versatene una parte sui pezzettini di sedano, sulle carote grattugiate e sulle cipolle bianche; aggiungete a queste ultime anche un cucchiaio di piccoli capperi sott'aceto. Completate poi l'insalata di pomodori con qualche oliva nera, un pizzico di origano e alcuni pezzetti di filetti d'acciughe dissalati. Dopo aver ben rimescolato separatamente i vari tipi di insalate, deponeteli ad uno ad uno nei diversi scomparti di un'antipastiera, alternandoli con le sardine sott'olio, gli spicchi di uova sode guarniti con maionese e l'insalata russa.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |