Ricette per cucinare: Gelsomino
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Gelsomino è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1 Manciata Gelsomini (corolle Dei Fiori) Acqua
Ingrediente principale: Gelsomino
Preparazione: Lasciare i fiori per 3 giorni coperti d'acqua in infusione, in un vasetto di vetro sigillato e conservato in frigorifero. Scuotete 3 o 4 volte al giorno, poi filtrate il liquido. Si può conservare nel congelatore.
Persone: 4 Note: Preparazione e cottura: 240 minuti.
Ingredienti: 50 G Fiori Di Gelsomino 150 G Zucchero Semolato 1 Bicchierino Rum 4 Albumi D'uovo
Ingrediente principale: Gelsomino
Preparazione: Mettete il gelsomino, freschissimo appena colto, a macerare in mezzo litro d'acqua per qualche ora, quindi filtratelo. Ponete una pentola sul fuoco con l'acqua aromatizzata che avrete ottenuto e portatela ad ebollizione. Poi, versatevi lo zucchero e fatelo fondere mescolando continuamente. Togliete dal fuoco e fate raffreddare, aggiungete gli albumi, il rum, mescolate e ponete in un contenitore nel congelatore o nella gelatiera finché non si sarà formato un sorbetto morbido. Servite in tavola.
Persone: 1
Ingredienti: 100 G Fiori Di Gelsomino 50 Cl Acqua 170 G Zucchero
Ingrediente principale: Gelsomino
Preparazione: Prendi 100 g di fiori, e li metti in 1/2 litro d'acqua per 24 ore, poi filtri l'acqua, aggiungi 170 g di zucchero, lo fai sciogliere e metti in freezer mescolando di tanto in tanto.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |