Persone:
4
Ingredienti:
200 G Frutta Candita Assortita
100 G Torta Margherita
750 G Panna Da Montare
350 G Gelato Al Pistacchio (v. Ricetta)
Ingrediente principale:
Frutta Candita
Preparazione:
Riducete la frutta candita assortita a dadini (potete anche acquistarla già tagliata) e mettetela in una terrina. Tagliate a cubetti minuscoli la torta Margherita e unitela alla frutta candita. Montate la panna a neve molto consistente e aggiungetela agli ingredienti preparati, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Mettete ora il gelato al pistacchio (acquistato già pronto, oppure preparato in casa, in uno stampo semisferico, che avrete bagnato internamente; premetelo bene con un cucchiaio bagnato, spingendolo contro le pareti, in modo da creare un largo incavo centrale. Disponete in esso il composto di frutta candita, torta e panna, livellandone la superficie con il dorso di un cucchiaio. Tenete in freezer per almeno 2-3 ore. Trascorso questo tempo, sformate il dessert sul piatto da portata (per fare più agevolmente questa operazione, immergete lo stampo in acqua bollente) e servitelo immediatamente.
Persone:
4
Ingredienti:
4 Brioches Dolci
100 G Panna
2 Tuorli D'uovo
Latte
50 G Frutta Candita
Ingrediente principale:
Frutta Candita
Preparazione:
Aprire a metà le brioches; togliere tutta la mollica e metterla in 1 casseruola. Bagnarla con tanto latte, quindi unire i tuorli e mettere il recipiente sul fuoco. Cuocere il composto, mescolando, fino ad ottenere una crema densa per 10 minuti. Toglierla dal fuoco e incorporarvi la panna densa non montata e i canditi. Mettere il composto in frigo fino a quando sarà molto freddo. Farcire le brioches al momento di servire.
Persone:
4
Ingredienti:
8 Uova
2 Cucchiai Panna Fresca
100 G Frutta Candita
1 Bicchierino Rum
50 G Zucchero
Zucchero A Velo
50 G Burro
Ingrediente principale:
Frutta Candita
Preparazione:
Frullate le uova aggiungendoci lo zucchero, la metà del rum, la panna e 1/3 della frutta candita. Sciogliete il burro nella padella e cuoceteci l'omelette. Quando sarà densa nei 2 lati, arrotolatela e metteteci dentro la metà della frutta candita rimasta, tagliata a pezzetti. Mettete l'omelette su di un piatto versandoci sopra la frutta candita rimasta e cospargete con abbondante zucchero a velo. Servite bagnando con il rum rimasto al quale darete fuoco.
Record: 3 | Vai a pagina: 1