Ricette per cucinare: Formaggio Pecorino Fresco
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Formaggio Pecorino Fresco è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Formaggio Pecorino Fresco Alcune Foglie Menta 1 Presa Grande Origano Olio D'oliva Extra-vergine
Ingrediente principale: Formaggio Pecorino Fresco
Preparazione: Ricetta questa di estrema facilità e di sicuro successo. Procuratevi del pecorino fresco, tagliatene quattro belle fette alte 1 cm e ponetele a riposare per un'ora in un piatto con olio e un trito di menta e origano; di tanto in tanto voltatele affinché assorbano bene il condimento. Trascorso questo tempo scolatele e ponetele a cuocere sopra una griglia rovente insaporendole con l'olio aromatizzato rimasto nel piatto. Rigiratele cuocendo anche l'altro lato e, a cottura ultimata, servitele immediatamente.
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Pasta Di Pane Lievitata 150 G Farina Bianca 5 Uova 100 G Formaggio Pecorino Fresco 100 G Formaggio Parmigiano 100 G Olio D'oliva Extra-vergine Strutto Sale
Ingrediente principale: Formaggio Pecorino Fresco
Preparazione: Preparare un composto con 3 uova, 2 tuorli, parmigiano grattugiato, pecorino a dadini, incorporandovi l'olio. Far riposare 4 ore. Mescolare la farina alla pasta di pane; amalgamarvi lentamente il composto finché divenga omogeneo. Coprire e far lievitare 2 ore. Trasferire in una teglia a bordo alto unta di strutto e tenere 1 ora ancora a lievitare. Cuocere in forno a calore moderato.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |