Ricette per cucinare: Formaggio Gouda
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Formaggio Gouda è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6
Ingredienti: 250 G Formaggio Gouda Stagionato Sale 8 Fette Pancarré 1 Cucchiaio Farina 3 Cucchiai Latte 3 Uova 1 Pizzico Bicarbonato Di Sodio 1 Bicchiere Olio D'oliva 3 Pomodori 1 Cucchiaino Paprica Dolce 8 Cetriolini Sott'aceto
Ingrediente principale: Formaggio Gouda
Preparazione: Grattugiate il Gouda in una terrina, mescolatevi la farina, il latte e una presa di sale, quindi incorporate le uova, uno alla volta, e il bicarbonato. Mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto cremoso e consistente. Spalmate metà del composto sulle fette di pancarré, quindi distribuite il resto al centro di ogni crostone. Fate scaldare a fuoco vivo l'olio in una casseruola larga e dai bordi alti, mettete nel recipiente le fette di pancarré, dalla parte con il formaggio, e lasciatele cuocere per 5-6 minuti. Girate le fette e lasciatele dorare anche dall'altro lato per 2-3 minuti, poi toglietele dalla casseruola con una paletta forata e passatele su un foglio di carta assorbente, in modo che perdano l'unto in eccesso. Guarnite i crostoni con un paio di fette di pomodoro e un cetriolino tagliato a ventaglio, cospargete con poco sale e la paprica e servite.
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Formaggio Gouda Grattugiato 150 G Pangrattato 25 Cl Latte Bollente 2 Uova Sbattute 1 Cucchiaino Senape Inglese In Polvere Sale Pepe Per La Pirofila: Poco Burro
Ingrediente principale: Formaggio Gouda
Preparazione: Mettete in una terrina il pangrattato e il formaggio; mescolateli bene, aggiungete quindi il latte, le uova sbattute, il pepe, il sale e la senape. Imburrate una pirofila a bordi alti, versatevi il composto e passate in forno caldo (200 gradi) per 40 minuti circa, o fino a quando la superficie del pudding sarà ben dorata. Servite subito nello stesso recipiente di cottura. Variante: potete rendere il pudding più leggero e simile a un soufflé unendo prima i tuorli sbattuti, poi gli albumi montati a neve.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |