Ricette per cucinare: Fegato Di Vitello

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Fegato Di Vitello è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Bocconcini Alla Robespierre - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
400 G Fegato Di Vitello
250 G Pancetta Affumicata
100 G Burro
Sale
Pepe
1 Manciatina Foglie Di Salvia
2 Uova
100 G Pangrattato

Ingrediente principale:
Fegato Di Vitello

Preparazione:
Dividete il fegato e la pancetta a tocchetti di circa due centimetri di lato. Fate fondere, in una padella, 50 g di burro. Unite i bocconcini al condimento e lasciateli rosolare a fiamma allegra, rimestando in continuazione; quando saranno ben coloriti e tostati, toglieteli dal fuoco e insaporiteli con una presa di sale e un pizzico di pepe; poi metteteli su un foglio di carta assorbente da cucina per privarli dell'unto in eccedenza; infilzateli quindi in stecchi di legno o di metallo, alternandoli con foglie di salvia. Frullate le uova con una presina di sale. Passate ora gli spiedini nelle uova, poi nel pangrattato e friggeteli nel restante burro spumeggiante. Serviteli ben caldi.

Minestrina Con Fegato - Primo

Persone:
1

Ingredienti:
1/2 Fettina Fegato Di Vitello
1 Tazza Brodo Vegetale
1 Cucchiaio Riso
1 Cucchiaino Prezzemolo Tritato
1 Cucchiaino Olio D'oliva Extra-vergine
1 Pizzico Sale

Ingrediente principale:
Fegato Di Vitello

Preparazione:
Facciamo cuocere il fegato al vapore, poi tritiamolo malto finemente. Lessiamo il riso nel brodo vegetale e, a fine cottura, aggiungiamo il fegato e condiamo con olio, prezzemolo e sale.

Pasta Di Fegato - Primo

Persone:
4

Ingredienti:
150 G Fegato Di Vitello
40 G Burro
1 Fetta Pancarré Senza Crosta
1/2 Cucchiaio Aceto Di Vino
1/2 Cucchiaio Capperi Sott'aceto
1/4 Limone (succo)
2 Filetti D'acciughe Sott'olio
Sale

Ingrediente principale:
Fegato Di Vitello

Preparazione:
Pulire il fegato di pelli e nervetti e farlo dorare nel burro. Togliere dal fuoco, inzuppare il pane nel fondo di cottura e frullare il fegato e il pane assieme agli altri ingredienti. Aggiustare di sale e disporre in un recipiente tondo. Servire con fette di pane anche tostate o cracker e burro.

Paté Di Fegato - Antipasto

Persone:
4

Ingredienti:
350 G Fegato Di Vitello
300 G Lardo Non Salato
100 G Burro
2 Uova Intere
50 G Farina Bianca
1 Cipolla Tritata Finemente
1 Cucchiaio Prezzemolo E Dragoncello Tritati
1 Pizzico Noce Moscata
Sale
Pepe Bianco
1 Pezzo Grande Rete Di Maiale

Ingrediente principale:
Fegato Di Vitello

Preparazione:
Fate soffriggere con poco burro a fuoco basso la cipolla tritata; appena inizia a dorare, spegnete il fuoco ed unite il rimanente burro perché si fonda senza friggere. Tagliate intanto il fegato e il lardo a piccoli pezzi e passateli al tritacarne, usando il disco a buchi piccoli. Raccogliete il composto in una capace terrina, unite il soffritto di cipolla, il prezzemolo e il dragoncello tritati; amalgamate gli ingredienti e passateli al frullatore. Al composto ottenuto unite la farina, le uova, la noce moscata, il pepe e se necessario un pizzico di sale. Mescolate con cura. Foderate con la rete di maiale uno stampo rotondo a bordi alti, lasciandone debordare quanto basta per ricoprire la superficie dello stampo quando sarà stato riempito. Versate il composto nello stampo, pressatelo leggermente perché si distribuisca uniformemente, ricopritelo ripiegando la rete di maiale e fate cuocere a bagnomaria in forno a calore medio (170 gradi) per 45 minuti circa. Togliete dallo stampo e disponete sul piatto di servizio, eliminando la rete di maiale.

Paté Di Fegato Delicato Con Il Bimby - Antipasto

Persone:
8

Ingredienti:
200 G Fegato Di Vitello
200 G Fesa Di Vitello
2 Acciughe
130 G Burro Morbido
1 Cucchiaio Olio D'oliva
30 G Pancetta
4 Foglioline Salvia
2 Cucchiai Brandy
Sale
Pepe

Ingrediente principale:
Fegato Di Vitello

Preparazione:
Inserisci nel boccale 30 G di burro, l'olio, la pancetta e la salvia: 3 minuti a temperatura 100 velocità 4. Unisci dal foro del coperchio con lame in movimento a velocità 6 il fegato, la fesa di vitello, le acciughe e trita: 10 secondi a velocità 6, poi cuoci 10 minuti a temperatura 90 velocità 2. A fine cottura lascia intiepidire il composto. Unisci il brandy, il sale, il pepe, il burro e manteca per 1 minuto a velocità 3, poi porta lentamente a velocità 9 per 20 secondi. Fodera con la pellicola trasparente uno stampo, versaci il composto e mettilo in frigorifero a rassodare, prima di servirlo.

Record: 5 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale