Ricette per cucinare: Cumino
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cumino è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 1
Ingredienti: 30 Cl Acqua 10 Cl Latte 3 G Cumino
Ingrediente principale: Cumino
Preparazione: Mettere in infusione il cumino nell'acqua e latte bollenti per 10 minuti. Utile per l'amenorrea: bere in giornata in 4 volte.
Persone: 4
Ingredienti: 100 Cl Grappa Secca 20 G Cumino 4 Cucchiai Zucchero 100 Cl Acqua
Ingrediente principale: Cumino
Preparazione: Prima di tutto fate macerare in un vaso esposto al sole la grappa ed il cumino per circa quindici giorni. Dopodichè aggiungerete 4 cucchiai di zucchero e l'acqua e rimetterete per altrettanti giorni al sole. Trascorso il tempo previsto filtrate il liquore per bene, e imbottigliatelo tappando con sughero e ceralacca. Questo liquore di gusto particolare viene consumato subito.
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Alcool A 90 Gradi 500 G Zucchero 20 G Cumino 10 G Anice Verde 5 G Anice Stellato 5 G Coriandolo 4 Chiodi Di Garofano 1 G Macis 1 G Cannella
Ingrediente principale: Cumino
Preparazione: In un vaso di vetro porre l'alcool con tutte le spezie. Tappate bene il recipiente e lasciatelo in infusione per 10 giorni in luogo non freddo, avendo cura di agitare il recipiente almeno una volta al giorno. Dopo il tempo indicato aggiungete lo zucchero sciolto in 300 g d'acqua, allorché la soluzione si sarà raffreddata. Coprite il recipiente e lasciatelo ancora in infusione per 10 giorni, quindi filtrate, imbottigliate e lasciate invecchiare fino a quando sul fondo non si saranno formati dei grossi cristalli di zucchero, caratteristici di questo liquore.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |