Ricette per cucinare: Crema

Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Crema è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!

Krapfen (2) - Dessert

Persone:
4

Ingredienti:
200 G Farina
100 G Crema Pasticciera
50 G Burro
30 G Zucchero In Polvere
50 G Zucchero Semolato
15 G Lievito Di Birra Fresco
2 Uova
Strutto
Sale

Ingrediente principale:
Crema

Preparazione:
Sciogli in una tazza con poca acqua tiepida il lievito e in una terrina unirlo a 50 g di farina. Impastare con un po' di acqua tiepida fino ad ottenere un panetto morbido, che deve lievitare per 15 minuti, raddoppiandosi. Sul tagliere poni la farina rimasta, unire il sale e lo zucchero semolato, e forma una fontana. Al cento rompi le uova e mescolale al burro morbido a pezzetti. Impastare bene e aggiungere il panetto lievitato, lavorare finché non si attacca più al tagliere. Infarinare la palla di pasta e metterla a riposare in una terrina coperta da un canovaccio. Lievitare per 2 ore. In seguito metti la pasta sul tagliere, sgonfiala battendo leggermente col palmo, e tirala con la cannella, ottenendo una sfoglia alta cm 1/2. Col bicchiere ritaglia una ventina di dischi, deponi su metà di essi un cucchiaio di crema pasticciera, inumidire leggermente i bordi e ricopri i dischi coi restanti dischi. Premere i bordi in modo da saldarli bene e lasciare riposare in luogo tiepido per 15 minuti ancora. In una padella di ferro dai bordi alti scaldare abbondante strutto e quando è ben caldo deporvi con una paletta due o tre Krapfen alla volta. Dorare 2 o 3 minuti per parte, poi passarli sulla carta assorbente e spolverizzare di zucchero a velo. Si può utilizzare la marmellata di albicocche o pesche al posto della crema pasticciera.

Torta Chambarde - Dessert

Persone:
8

Ingredienti:
3 Pan Di Spagna (diametro Di 26/28 Cm)
150 G Mandorle A Lamelle
Rum O Altro Liquore A Scelta
Per La Crema Pasticciera:
100 G Zucchero
4 Uova
50 G Farina
50 Cl Latte
Per La Copertura Al Cioccolato:
50 G Burro
300 G Cioccolato Fondente

Ingrediente principale:
Crema

Preparazione:
Tagliate i pan di Spagna a dischi ed irrorateli uniformemente con del rum o altro liquore di vostra scelta, per ammorbidire la pasta. Preparate la crema pasticciera mescolando in una casseruola con una piccola frusta i tuorli con lo zucchero finché diventano spumosi poi aggiungete la farina setacciata; versate poi il latte freddo a filo, sempre mescolando, mettete sul fuoco la casseruola e, mescolando in continuazione, portate a bollore, lasciate sobbollire per pochi secondi, poi versate la crema in una scodella e lasciatela raffreddare, mescolando di tanto in tanto per far sì che la superficie non s'indurisca. Adagiate su un piatto per dolci un disco di pan di Spagna, spalmate la superficie con della crema pasticciera, sovrapponete un secondo disco, spalmatelo anch'esso e così fino ad esaurimento del pan di Spagna (tralasciate di spalmare di crema pasticciera l'ultimo disco). Fate fondere in un pentolino il cioccolato con il burro a fuoco bassissimo (meglio ancora se a bagnomaria). Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, aggiungetevi le mandorle a lamelle, mescolate e spalmate tutta la torta aiutandovi con una spatola. Lasciate raffreddare completamente e conservate la torta fino al momento di servire al fresco.

Record: 2 | Vai a pagina: 1  

Tipo
Ingrediente Principale