Ricette per cucinare: Conchiglie
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Conchiglie è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Pasta Tipo Conchiglie 80 G Burro 1 Uovo 2 Petti Di Pollo 1 1/2 Cucchiai Latte 1 Cucchiaio Farina 40 G Panna Fresca 3 Cucchiai Vino Bianco Secco Sale 1 Pizzico Noce Moscata Formaggio Grana Grattugiato Salsa Besciamella (preparata Con Parte Degli Ingredienti)
Ingrediente principale: Conchiglie
Preparazione: Preparare la besciamella con il latte, la farina e metà burro in un tegame a fuoco lento e mescolando, quindi incorporarvi la panna e l'uovo frullato. Con il restante burro, far rosolare e prendere colore ai petti di pollo spianati in precedenza, bagnandoli col vino. appena il vino è evaporato e i petti inteneriti, toglierli dal fuoco, ritagliarli a striscette e aggiungerli alla besciamella calda, mescolando. Condire con questa salsa le conchiglie cotte al dente e già scolate, spolverizzando con il formaggio grattugiato e con un pizzico di noce moscata.
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Pasta Tipo Conchiglie 1 Carota 2 Zucchine 100 G Piselli 100 G Bietole 1 Cipolla 1 Scamorza 200 G Panna Da Cucina Burro Sale Pepe
Ingrediente principale: Conchiglie
Preparazione: Lessare la carota e le bietole. Sciogliere 50 g di burro, unire i piselli, le zucchine e la carota a dadini, la cipolla e le bietole tritate. Far rosolare la verdura, salarla, peparla, bagnarla con la panna e cuocere per 15 minuti. Lessare la pasta e condirla con un pezzetto di burro e la verdura. Versare la pasta in una pirofila imburrata, alternandola a fettine di scamorza. Coprire con alluminio e infornare a 220 gradi per 10 minuti.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |