Ricette per cucinare: Cioccolato Amaro
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cioccolato Amaro è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 175 G Zucchero 250 G Cioccolato Amaro Spezzettato 3 Cucchiai Acqua 125 G Burro 1/2 Cucchiaino Estratto Di Vaniglia 3 Uova 175 G Farina Bianca 1 Cucchiaio Lievito In Polvere 125 G Noci Tritate
Ingrediente principale: Cioccolato Amaro
Preparazione: Scaldate il forno a 180 gradi. Ungete leggermente una teglia da biscotti di 28/18 cm e alta 2 cm. Mettete in una casseruola il cioccolato, il burro,lo zucchero, la vaniglia e l'acqua e mescolate su fiamma bassa fino a che il cioccolato sarà sciolto. Lasciate intiepidire. Sbattete le uova e unitele al resto. Setacciate la farina con il lievito in polvere e a cucchiaiate aggiungetela al composto, mescolando bene e unendo, alla fine, anche le noci. Versate nello stampo e passate in forno per 30 minuti. Lasciate raffreddare prima di tagliare i biscotti.
Persone: 4
Ingredienti: 50 Cl Latte 25 G Amido 80 G Zucchero 100 G Cioccolato Amaro 30 G Pistacchi E Mandorle Tritati 1 Pizzico Cannella 4 Ciliegine Candite
Ingrediente principale: Cioccolato Amaro
Preparazione: Mettere l'amido e lo zucchero in 1 casseruola e versarvi sopra, a poco a poco il latte, mescolando. Mettere il recipiente sul fuoco continuando a mescolare, finché la crema si sarà addensata. Togliere dal fuoco e lasciarla raffreddare. Unire la cannella, il cioccolato a pezzettini, i pistacchi, le mandorle; mescolare, versare la crema in coppette e decorare con la ciliegina candita.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |