Ricette per cucinare: Cioccolata Amara
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cioccolata Amara è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 350 G Cioccolata Amara (cacao 70%) 40 G Burro 3 Uova Rum Biscotti Savoiardi Cioccolata A Scaglie 1 Pizzico Sale
Ingrediente principale: Cioccolata Amara
Preparazione: Sciogliete a bagnomaria la cioccolata, togliete dal fuoco e amalgamate il burro e i tuorli d'uovo sbattuti col il rum. A parte montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale. Incorporate gli albumi alla cioccolata con delicatezza, per non farli smontare. Foderate con i biscotti inzuppati nel rum 4 coppette, dividetevi la mousse, decorate con la cioccolata a scaglie e tenete in frigo almeno un paio d'ore prima di servire.
Persone: 4
Ingredienti: 230 G Cioccolata Amara Spezzettata 4 Cucchiai Rum 230 G Burro 30 G Zucchero A Velo 2 Tuorli D'uovo 130 G Nocciole Tritate Grosse 4 Albumi D'uovo 12 Biscotti Secchi Tipo Marie (spezzettate)
Ingrediente principale: Cioccolata Amara
Preparazione: Imburrare leggermente uno stampo liscio della capacità di un litro. Fate sciogliere il cioccolato nel rum a bagnomaria, mescolando. Quando il cioccolato sarà ben sciolto, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Lavorate in una terrina il burro con lo zucchero e, quando sarà ben montato, unitevi i tuorli, uno alla volta, e aggiungetevi le nocciole e la cioccolata sciolta. Sbattete gli albumi a neve soda e uniteli al resto, aggiungendo poi anche i biscotti spezzettati. Versate il composto nello stampo, copritelo con carta d'alluminio e passatelo nel frigo per alcune ore prima di servirlo.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |