Ricette per cucinare: Cicoriella Selvatica
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Cicoriella Selvatica è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Cicoriella Selvatica 200 G Fave Secche Decorticate Olio D'oliva Sale
Ingrediente principale: Cicoriella Selvatica
Preparazione: Tenere le fave a bagno per una giornata. Scolarle, metterle in una pentola di coccio, coprirle con acqua fredda e portare ad ebollizione; a fuoco basso far cuocere a pentola coperta per circa 3 ore mescolando spesso. Versare il purè di fave così ottenuto in un largo piatto e farlo asciugare 30 minuti. Lessare la cicoriella in acqua salata. Affiancare in piatti individuali purè e cicoriella e condire con olio. Intingere ogni forchettata di cicoriella nel purè. Fondamentale per la riuscita del piatto è la qualità dell'olio. Ideale sarebbe un pugliese da olive coratina.
Persone: 4
Ingredienti: 500 G Fave Secche Decorticate 500 G Cicoriella Selvatica 2 Cipolle Rosse Olio D'oliva Pugliese Sale Aceto Di Vino
Ingrediente principale: Cicoriella Selvatica
Preparazione: Lavare le fave. Metterle in una pentola di coccio e coprirle con 200 cl di acqua fredda. Tenerle a bagno una giornata, salarle e cuocerle per 3-4 ore a fuoco bassissimo semicoperte. Di tanto in tanto rimescolare con un cucchiaio di legno. A cottura ultimata le fave saranno diventate una purea. Aggiungere le cicorielle già lessate. Tagliare finemente le cipolle, tenerle per 30 minuti sotto acqua corrente. Scolarle e condirle con olio, aceto e sale e unirle alla minestra dopo averla tolta dal fuoco.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |