Ricette per cucinare: Chartreuse
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Chartreuse è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 1
Ingredienti: Chartreuse Giallo 35 Gradi Chartreuse Verde 55 Gradi
Ingrediente principale: Chartreuse
Preparazione: Versi in una coppa il Chartreuse Giallo, che è più denso del Verde. Poi, usando un cucchiaino rovesciato, versi il Chartreuse Verde, lentamente in modo che non si mescoli con quello Giallo. Dai fuoco al Verde (con 55 gradi brucia che è un piacere), lasci bruciare qualche attimo, poi spegni il tutto, infili una cannuccia e bevi tutto in un fiato. E' essenziale l'uso della cannuccia: quando aspiri bevi il Chartreuse Giallo, che è freddo ed ha una gradazione minore, oltre che un gusto più accettabile. Mano a mano che aspiri arrivi al Chartreuse Verde, che, oltre ad avere 55 gradi, diventa sempre più caldo mano a mano che ti avvicini alla superficie. L'ultimo sorso è micidiale, aggiungendo il fatto che il Chartreuse Verde ha un forte aroma di cannella, perciò oltre al grado alcolico ed al calore, ti prende per il sapore intenso. Un consiglio: non è un cocktail da 'principianti'; evitarlo dopo aver bevuto qualcos'altro, e non prenderne mai un secondo.
Persone: 1
Ingredienti: 1 Bicchierino Chartreuse 2 Bicchierini Curacao Rosso 1 Bicchierino Gin Alcuni Pezzetti Ghiaccio Per Servire: 1 Pezzetto Frutto Candito
Ingrediente principale: Chartreuse
Preparazione: Mettere nello shaker. Agitare e servire con un pezzetto di frutto candito dentro il bicchiere.
Persone: 4
Ingredienti: 1/2 Chartreuse 1/2 Cognac Per Servire: 1 Spirale Scorza Di Limone
Ingrediente principale: Chartreuse
Preparazione: Versare direttamente nel calice ampio in cui già si trovi ghiaccio tritato e una spirale di scorza di limone in modo che gli ingredienti non si mescolino. Il bicchiere va prima raffreddato nel frigorifero.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |