Ricette per cucinare: Carciofo
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Carciofo è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 1
Ingredienti: 20 Foglie Carciofo 1 Sommità Fiorita Di Achillea 2 Chiodi Di Garofano 45 Cl Vino Bianco Secco 45 Cl Brandy
Ingrediente principale: Carciofo
Preparazione: Lasciate macerare per 2 giorni le erbe e le spezie nel brandy in un vaso a chiusura ermetica che avrete cura di agitare almeno due o tre volte al giorno. Unite poi il vino e ripetete l'operazione per altri due giorni. Al termine del tempo indicato filtrate ed imbottigliate. Attendete almeno 4 mesi prima di sorbire questo amaro digestivo che raccoglie in sè tutte le virtù del carciofo, pianta che contiene un principio amaro (la cinarina) prezioso per la sua azione epato-renale.
Persone: 1
Ingredienti: 100 Cl Acqua 6 Foglie Carciofo
Ingrediente principale: Carciofo
Preparazione: Bollire le foglie tritate nell'acqua per 25 minuti. Utile contro l'artrite: 1 bicchiere mezz'ora prima dei pasti.
Persone: 4
Ingredienti: 30 G Foglie Di Carciofo 100 Cl Acqua
Ingrediente principale: Carciofo
Preparazione: Bollire le foglie nell'acqua per 10 minuti. Utile contro l'arteriosclerosi: 2 tazze al giorno.
Persone: 4
Ingredienti: 1 Carciofo Timo Sale Pepe Olio D'oliva Extra-vergine Per La Pasta: 1 Uovo 100 G Farina Integrale 100 G Farina Di Grano Duro 100 G Farina Bianca Sale 1/2 Bicchiere Vino Bianco
Ingrediente principale: Carciofo
Preparazione: Fare un impasto con le tre farine, stendere la pasta e tagliare delle piccole lasagne e formare delle farfalle. Cuocere la pasta in acqua bollente; trifolare i carciofi con la cipolla e amalgamarli con la pasta, sale, pepe e un po' di timo.
Record: 4 | Vai a pagina: 1 |