Ricette per cucinare: Capitone
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Capitone è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1 Capitone Varie Foglie Alloro Sale
Ingrediente principale: Capitone
Preparazione: Preparare in una pirofila uno strato di foglie d'alloro. Tagliare in pezzi 1 capitone non spellato ed adagiare i pezzi nella teglia con 1/2 bicchiere d'acqua; salarli, quindi ricoprirli di altre foglie d'alloro. Mettere in forno già caldo e lasciare per 30-40 minuti a 180 gradi (secondo lo spessore del capitone). Spegnere il forno, far riposare qualche minuto a forno aperto, togliere le foglie di alloro e servire.
Persone: 4
Ingredienti: 1 Capitone Olio D'oliva Extra-vergine Sale Pepe Succo Di Limone 2 Foglie Alloro Pane Casereccio Pangrattato
Ingrediente principale: Capitone
Preparazione: Mettere per 2 ore in una marinata con succo di limone, olio, sale, pepe e 2 foglie di alloro un capitone sventrato, spellato e tagliato in pezzi di 6 cm. Fare gli spiedini: 1 cantuccio di pane, 3 pezzi di capitone alternati a foglie di alloro, 1 cantuccio di pane. Cuocere alla brace; appena comincia a gocciolare il grasso toglierlo dal fuoco, rigirarlo nel pangrattato e rimetterlo sulla brace. Ripetere l'operazione finché è dorato.
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Capitone 1 Mazzo Alloro 1/2 Limone 1 Cucchiaio Aceto Di Vino 2 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine Sale
Ingrediente principale: Capitone
Preparazione: Mettere il capitone con l'olio in una casseruola e rosolarlo da entrambi i lati. Aggiungere il limone, l'aceto, il sale e l'alloro. Coprire e lasciar cuocere.
Record: 3 | Vai a pagina: 1 |