Ricette per cucinare: Bucce D'arancia
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Bucce D'arancia è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 100 G Bucce D'arancia 150 G Zucchero Di Canna 50 G Mandorle 50 G Pinoli
Ingrediente principale: Bucce D'arancia
Preparazione: Tagliare a filetti le bucce d'arancia togliendo la parte bianca. Ammorbidire per 2 ore coperte d'acqua. Metterle in un tegame a fuoco moderato finché siano asciutte e frullarle. Rimettere sul fuoco la crema ottenuta e unire lo zucchero mescolando finché sia sciolto (non deve caramellare). Unire mandorle a listarelle e pinoli e mescolare finché lo zucchero si raggruma. Del composto fare mucchietti e posarli su un piatto inumidito. Far raffreddare.
Persone: 4
Ingredienti: 100 G Alcool A 95 Gradi 400 G Zucchero 1 G Cannella 2 Arance (scorza) 2 Limoni (scorza) 2 Cedri (scorza)
Ingrediente principale: Bucce D'arancia
Preparazione: Tagliate molto sottilmente le bucce degli agrumi, scartando la parte bianca, e fateli macerare con l'alcool per 3 giorni. Trascorso questo tempo, fate cuocere in una casseruolina, per 10 minuti, lo zucchero con 300 g di acqua. A cottura ultimata, lasciate raffreddare lo sciroppo. Private l'alcool di tutte le bucce degli agrumi ed unitelo all'acqua e allo zucchero sciolti insieme, mescolate e versate il composto in una bottiglia. Consumate il rosolio dopo un mese di stagionatura.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |