Ricette per cucinare: Ananas Fresco
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Ananas Fresco è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 4
Ingredienti: 1 Ananas Fresco 200 G Zucchero 2 Cucchiai Kirsch
Ingrediente principale: Ananas Fresco
Preparazione: Aprite l'ananas e toglietene la polpa, raccogliendo il succo. Mischiate metà della polpa, resa in poltiglia, metà del succo e 200 g di zucchero; mettete questo composto nei bicchieri da gelato e riponeteli nel congelatore insieme all'ananas svuotato. Tagliate a grossi pezzi il resto della polpa, aggiungete un cucchiaio di zucchero, il kirsch e mettete anche questo composto nel congelatore. Quando il primo composto sarà denso, tagliatelo in grossi pezzi, riempiteci l'ananas, alternandoli a dadi di polpa.
Persone: 4
Ingredienti: 125 G Margarina Polinsatura 125 G Zucchero Di Canna Grezzo 2 Uova 200 G Farina 1 3/4 Busta Lievito In Polvere 125 G Uvetta Sultanina Di Corinto 200 G Ananas Fresco
Ingrediente principale: Ananas Fresco
Preparazione: Prendere uno stampo di 20 cm. circa di diametro, foderarlo con la carta da forno e ungere quest'ultima. Dentro una ciotola montare lo zucchero e la margarina utilizzando un cucchiaio di legno. Continuando a mescolare, unire le uova una a una. Tra un uovo e l'altro, aggiungere un cucchiaio di farina. Spolverare con la farina e il lievito il composto realizzato con uova e margarina. Alla fine aggiungere l'uvetta. Dopo aver frullato l'ananas mescolare il composto alla pasta. Adagiare pasta e ananas nella teglia e infornare per 1 ora e 15 minuti. Il dolce deve diventare sodo e dorato. Una volta cotto deve rimanere nella teglia per 10 minuti. Toglierlo dalla teglia e lasciarlo raffreddare. Alla fine togliere la carta.
Record: 2 | Vai a pagina: 1 |