Ricette per cucinare: Altea
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Altea è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 1
Ingredienti: 100 Cl Acqua 30 G Radice D'altea
Ingrediente principale: Altea
Preparazione: L'altea è una pianta erbacea medicinale con foglie coperte da peluria grigiastra e fiori rosa chiaro. Mettere in infusione la radice nell'acqua bollente per 20 minuti. Utile contro l'angina: 3 tazzine al giorno con gargarismi.
Persone: 1
Ingredienti: 8 G Radice Di Altea Tritata 4 G Foglie Di Farfaro 3 G Radice Di Liquirizia 2 G Fiori Di Tasso Barbasso 2 G Semi Di Anice Stellato 1 G Radice Di Viola Mammola
Ingrediente principale: Altea
Preparazione: L'altea è una pianta erbacea medicinale con foglie coperte da peluria grigiastra e fiori rosa chiaro. il farfaro è una pianta erbacea con fiori raccolti in capolini gialli e foglie cuoriformi. Mescolare i primi 6 ingredienti. Far bollire 1 cucchiaio di questa miscela in 25 cl d'acqua per 15 minuti. Far riposare il decotto per 10 minuti e filtrare. Utile contro le affezioni catarrali: bere tutto in giornata, sorseggiando ogni tanto.
Persone: 4
Ingredienti: 40 G Altea (radici Secche Sminuzzate) 100 Cl Acqua
Ingrediente principale: Altea
Preparazione: Bollire le radici nell'acqua per 15 minuti. Utile per curare infiammazioni alla gola.
Persone: 1
Ingredienti: 60 G Fiori E Foglie Secche Di Altea 100 Cl Acqua Bollente
Ingrediente principale: Altea
Preparazione: Lasciare fiori e foglie in 100 cl d'acqua bollente per 10 minuti. Utile contro l'angina.
Record: 4 | Vai a pagina: 1 |